L'edizione 2019 di Cartoomics

Articolo di: 
Elena Romanello
cartoomics

Dall'8 al 10 marzo torna negli spazi della Fiera Milano Rho Cartoomics, una delle più popolari kermesse dedicate a fumetti, cinema, giochi, cosplay, incontri in tema, giunta ormai alla ventiseiesima edizione. Confortata da un successo sempre crescente, con tanti appassionati che sono cresciuti con lei e oggi portano i loro figli, Cartoomics si conferma una fiera che sa coniugare intrattenimento e cultura. 

Tante le proposte, a cominciare dal cinecomic Shazam della DC Comic, in uscita l'11 aprile ma che verrà presentato a Cartoomics con un'attrazione interattiva.
Molti gli ospiti, da Max Bunker, al secolo Luciano Secchi, per i primi cinquant'anni di Alan Ford, Alfredo Castelli, l'ideatore di Martin Mystère, Lola Airaghi, autrice di Morgan Lost, e vari nomi del fumetto, della scrittura e dell'illustrazione come Paolo Barbieri, Marco Ventura di Manfont, Don Alemanno di Jesus e Nazivegan Heidi, Luca Enoch, Loputyn, Alessia Mainardi, Manfredi Toraldo, Elena Mirulla, Francesca Pace, Teresa Radice, Corrado Roi, Luca Rossi, Luca Tarenzi, Silvia Ziche.

Non mancheranno le più importanti case editrici di fumetti, come Sergio Bonelli, Panini Comics, Bao Publishing, Alastor, RW, Astorina, Star Comics, Dynit, BD e per la prima volta Feltrinelli Comics, ma ci sarà spazio per autoproduzioni, fanzine, nuove voci di un mondo che si ampia sempre. 
Inoltre Cartoomics ospita anche come sempre l'area giochi da tavolo, di ruolo e di carte, gli spazi su fantascienza, con i vari gruppi dedicati a film e telefilm, sul fantasy con grande spazio ai nuovi autori e editori italiani e alle proposte dell'associazione La Fortezza, il padiglione sui videogames, l'angolo cinema e gli eventi cosplay.

Gli orari di Cartoomics sono dalle 9 e 30 alle 19 e 30 tutti i tre giorni, il biglietto costa 14 euro intero, 12 euro ridotto per studenti e iscritti newsletter, 7 per bambini dai 7 ai 12 anni, gratuito fino a sei anni. Ci sono anche possibilitià di abbonamento come  quello per due giorni a 22 euro, 26 per tre giorni, 7 euro per un gruppo di almeno venti persone e family ticket a 28 euro per tre e a 32 per quattro. I cosplayer potranno entrare gratis solo venerdì.

Pubblicato in: 
GN16 Anno IX 25 febbraio - 4 marzo 2019
Scheda
Titolo completo: 

A Milano l'edizione 2019 di Cartoomics

Anno: 
2019