Torino. La stagione 2019-2020 del Musichall

Articolo di: 
Elena Romanello
musichall

Sono già disponibili biglietti e prenotazioni per la stagione teatrale 2019-2020 di Le Musichall, il teatro delle varietà di Torino in corso Palestro 14 con la direzione artistica di Arturo Brachetti.

Anche per il prossimo anno sarà di scena una programmazione unica nel panorama dell'offerta culturale e cittadina sotto la Mole. Le Musichall si conferma come un luogo dell'inaspettato, dell'insolito, pensato per tutti i tipi di pubblico.
In cartellone ci sono 86 repliche, in un programma più ricco tra nuove proposte e formule di spettacolo. 
La stagione si snoda su quattro filoni, per un mix di generi e linguaggi, dagli  spettacoli di varietà a quelli musicali, dalle ultime proposte di circo contemporaneo alle serate di teatro comico.

Tra gli artisti presenti ci saranno  Giacomo Poretti, Eugenio Allegri, i Bandakadabra, Paolo Hendel diretto da Gioele Dix, Claudio “Greg” Gregori nell’insolita veste di solista,  Federico Sirianni con un omaggio a Giorgio Gaber, Simone Campa della Paranza del Geco, il duo comico Le2eunquarto, diventate ormai presenza fissa del teatro e Antonello Costa che firmerà lo spettacolo delle feste natalizie.
Non mancheranno le compagnie internazionali, come The Umbilical Brothers, l’indiscusso fenomeno comico internazionale australiano, che aprirà la stagione de Le Musichall l’11 ottobre.

Si confermano inoltre I Giovedì@LeMusichall, con proposte di cabaret e varietà, con le proposte di stand up comedy dei Banditi ™, con i Bananazilla per varie discipline artistiche e  i Turin Cats. 
La prossima stagione significa anche per Le Musichall un consolidamento e completamento dei suoi spazi fisici e della sua offerta artistica: verrà infatti incluso nel progetto lo spazio che un tempo era quello del Cafè Procope di via Juvarra e che diventerà finalmente ingresso de Le Musichall, foyer del teatro, ma anche la proposta del “ dopo teatro ”.
Una realtà giovane e in via di sperimentazione continua, ormai presente nella scena teatrale torinese.

 

Pubblicato in: 
GN31 Anno XI 21 luglio 2019
Scheda
Titolo completo: 

La stagione 2019-2020 del Musichall di Arturo Brachetti

Anno: 
2019