Torino. Tornano View Fest e View Conference

Articolo di: 
Elena Romanello
view

Tornano a Torino View Fest e View Conference, gli ormai consueti appuntamenti annuali dedicati al cinema d'animazione e degli effetti speciali. View Conference si svolgerà di nuovo nello spazio delle OGR in corso Castelfidardo 22, dal 21 al 25 ottobre. Anche quest'anno saranno di scena incontri, masterclass, dibattiti e altro ancora, in inglese con traduzione simultanea in italiano.

View Fest è invece dal 18 al 20 al Cinema Massimo, con proiezioni di film che mettono insieme passato e presente: si spazia infatti da Il piccolo Yeti Toy story 4 da Spider Man un nuovo universo al classico da riscoprire Il gigante di ferro del 1999 e c'è spazio anche per la prima puntata della serie fantasy Dark Crystal, prequel dell'omonimo film di culto anni Ottanta.

La View Conference, poco dopo, vede come ospiti molti grandi nomi del mondo dell'animazione e degli effetti speciali, con anche premi Oscar: tra gli altri si segnalano Brad Bird, regista de Il gigante d’acciaio, Gli incredibili e Ratatouille; Michael Giacchino, compositore delle musiche di vari film come Rogue One e Doctor Strange; Dean DeBlois, regista di Dragon Trainer; Steve Goldberg, addetto effetti speciali di Frozen 2; Janelle Crowshaw Rall, capo effetti speciali di Captain Marvel; Guy Williams della Weta dove ha lavorato agli effetti visivi della Trilogia del Signore degli anelli.

Per partecipare all’evento occorre registarsi a https://www.viewconference.it/pages/registration, ci sono varie possibilità di abbonamento, da quello che permette di accedere ad ogni conferenza, a quelli per i singoli eventi, mentre sono ad ingresso gratuito il bookshop e l'area con le aziende.

Pubblicato in: 
GN41 Anno XI 15 ottobre 2019
Scheda
Anno: 
2019