Amnesty con Milk al Gay Pride di Genova

Venerdi' 26 giugno a Genova, alla vigilia del Pride nazionale, Amnesty International organizza una proiezione – dibattito del film 'Milk', di Gus Van Sant. La proiezione, a ingresso libero, si svolgera' presso il cinema City (Vico Carmagnola 9, traversa di Via XXV Aprile), con inizio alle 20.30. Prima della proiezione interverranno Donatella Alfonso ('Il Lavoro'), Lilia Mulas (portavoce Comitato Genova Pride 2009) e Ginevra Tomei (Amnesty International).

L’associazione per i diritti umani ha recentemente dato il patrocinio all’edizione in dvd del film, giudicandolo un’opera cinematografica fondamentale per sensibilizzare l’opinione pubblica sul diritto a vivere la propria identita' di genere e il proprio orientamento sessuale senza subire discriminazioni e altre violazioni dei diritti umani.

Sabato 27 giugno, la Sezione Italiana di Amnesty International prendera' parte al Genova Pride 2009 per ribadire l’impegno, al fianco delle altre associazioni e organizzazioni non governative, contro ogni forma di discriminazione a causa dell’orientamento sessuale e dell’identita' di genere. Gli attivisti dell’associazione sfileranno dietro lo striscione 'Io partecipo per chi non puo' e porteranno un cartello con i nomi dei paesi in cui lesbiche, gay, bisessuali e transgender subiscono violazioni dei diritti umani, inclusa l’impossibilita' di organizzare Pride.
 
Per marciare insieme ad Amnesty International dietro lo striscione 'Io partecipo per chi non puo'', l'appuntamento e' alle 15.00, Stazione di Piazza Principe (presso il porticato), vicino alla partenza del corteo.