Andrea ed Ennio Morricone al Divino Amore

Mercoledì 16 dicembre 2009 alle ore 21 ANDREA MORRICONE ed ENNIO MORRICONE, con l’ORCHESTRA ROMA SINFONIETTA, composta da 70 elementi, con la partecipazione del soprano Orietta Manente e il NUOVO CORO LIRICO SINFONICO ROMANO, formato da 60 coristi, saranno protagonisti di un grande evento musicale per festeggiare una giornata importante: il X anniversario della consacrazione del Nuovo Santuario della Madonna del Divino Amore.

Il Nuovo Santuario, opera dell’artista francescano P.Costantino Ruggeri, fu, infatti, consacrato con una solenne cerimonia il 4 luglio 1999 da Giovanni Paolo II circondato da tutti i vescovi del Lazio con un’imponente partecipazione di fedeli.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di: Grido, per soprano, voce recitante e orchestra d’archi di Ennio Morricone - lavoro scritto su commissione della Sagra Musicale Umbra per ricordare il terremoto che colpì l’Umbria nel 1997-; Ho scritto una canzone per orchestra di Ada Gentile e la prima esecuzione assoluta dell’Oratorio per soprano, coro e orchestra di Andrea Morricone su testo di Mons. Pasquale Silla e diretto dallo stesso Andrea Morricone.

L’evento nel Nuovo Santuario – straordinaria espressione della creatività architettonica contemporanea – oltre ad essere una serata di grande musica, è volto a proporre il Nuovo Santuario come spazio sacro di incontro tra le persone, e certamente punto di riferimento religioso e culturale per un vasto territorio circostante.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

INFO:  Associazione Roma Sinfonietta- 06.3236104
Santuario Divino Amore – 06.713518