Anno Zero le proteste di Londra

Giovedì 2 aprile: la puntata della trasmissione di Michele Santoro "Anno Zero" s'intitola "Lacrime e rabbia" e verte sulla dilagante protesta contro il depauperamento dei paesi industrializzati ad opera delle banche e dei grandi gruppi industriali che, approfittando della crisi economica, licenziano i lavoratori.

La protesta potrebbe degenrare ma sembra che Zucconi e Diego Della Valle, invitati in trasmissione, non abbianoche da dire che il rappresentante degli studenti di La Sapienza ed un giovane gironalista e ricercatore che era a Londra, non hanno voce in capitolo perchè sono studenti, precari e giovani. E quindi non sanno cosa vuol dire "lavoro", non avendo nemmeno partecipato alle grandi proteste del Movimento Operario (Zucconi in particolare).

Ci si chiede se queste persone si rendono conto di vivere nel 2008 e che i tempi sono cambiati quanto la tipologia e le motivazioni di protesta che, visto il rapimento di un dirigente in Francia ed altri atti contro Finanza ed Industria, potrebbe allargarsi in Europa e nel resto del mondo.

A Strasburgo altre proteste per il vertice NATO stavolta senza morti (a Londra un manifestante è stato stroncato da un attacco cardiaco), ma con alcuni feriti.

Anno Zero

Indipendenti