Bel-Ami e il contratto di edizione

Venerdì 3 luglio 2009 la Bel-Ami Edizioni organizza a Roma il modulo gratuito di formazione editoriale dal titolo “Il contratto di edizione”, a cura dell’Avvocato Fabrizio Macrì. Il modulo mira a fornire le nozioni fondamentali relative al contratto di edizione, per poter riconoscere in esso la professionalità di un editore.

Nel corso dell’incontro verranno anche illustrati i diritti e i doveri sia dell’autore che dell’editore, senza dimenticare di suggerire gli strumenti con cui avvalersi dei propri diritti in caso d’inadempienza dei termini contrattuali. I punti del contratto che verranno analizzati spaziano dalla precisazione del numero delle copie che l’editore intende mandare in stampa, all’assegnazione del prezzo di copertina, del codice ISBN e dei bollini adesivi della SIAE.

Fabrizio Macrì è il responsabile legale della Bel-Ami Edizioni. Avvocato nel Foro di Roma, si occupa di diritto civile, con particolare attenzione alla responsabilità civile e alla contrattualistica. Esperto di diritto dell’informatica e di informatica giuridica, ha pubblicato articoli in tema di fiducia nel commercio elettronico, “certificazione” dei siti web e firma digitale.

Il corso avrà luogo venerdì 3 luglio 2009, dalle 18.30 alle 20.30, presso la libreria Il Mattone in Via Giacomo Bresadola, 12/14. I posti disponibili sono 15 e la scadenza delle iscrizioni è fissata per martedì 30 giugno 2009.
Per partecipare al modulo gratuito è necessario inviare un’e-mail con nome, cognome e numero di telefono, all’indirizzo formazione@baedizioni.it. L’e-mail dovrà riportare in oggetto la dicitura “Prenotazione modulo gratuito ME001 del 03/07/09”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Area Formazione  della Bel-Ami Edizioni all’indirizzo e-mail formazione@baedizioni.it