Il cuore rivelatore di Poe in performance

Per la rassegna Roma in Scena nei musei, performance teatrale e musicale dedicata ad Edgar Allan Poe, padre del racconto del mistero e della suspence, in occasione del bicentenario della sua nascita. Lo spettacolo a cura dell'Associazione Culturale Athena Arte Eventi si terrà sabato 11 luglio alla Centrale Montemartini di Via Ostiense 106.

La perfomance è ispirata al suo racconto Il cuore rivelatore. Lo spettacolo è eseguito per la parte narrativa dal noto attore Nicola Trambusti e per la parte musicale dal chitarrista di fama internazionale Arturo Tallini e dal percussionista Luca Caponi. L’adattamento del testo e la regia sono di Imma Battista.

La trasposizione in forma teatrale del racconto, pubblicato nel 1845, dà vita al tormento di un uomo sopraffatto dal senso di colpa per aver ucciso un vecchio durante il sonno.

11 Luglio 2009
Il noir si fa teatro. Performance teatrale e musicale
Spettacolo nell’ambito della manifestazione “Roma in scena”, che prevede eventi culturali, spettacoli e visite guidate negli spazi museali della capitale.

Info Il noir si fa teatro
Orario ore 21.30 e 23.00
Biglietto d'ingresso: Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili
Prenotazione consigliata: 060608

Associazione Culturale Athena Arte Eventi Regia di Imma Battista, con Nicola Trambusti e con i musicisti Arturo Tallini e Luca Caponi