Fahrenheit raccoglie libri per l'Abruzzo

In questi giorni sono arrivate alla nostra redazione molte proposte e richieste di partecipazione per il dramma del terremoto in Abruzzo. Oltre alle case, le scuole, gli uffici e la vita intera da ricostruire, c'e` un patrimonio culturale da salvare e rilanciare e di questo patrimonio fanno parte anche i libri: libri che mancano, libri distrutti, libri come passatempo, libri per i bambini e libri di testo per le scuole, libri per riflettere, per ricordare e per dimenticare.

Fahrenheit, insieme ai librai, ai bibliotecari, ai volontari dell' Arci, e grazie allo stimolo e alla disponibilita` di quanti vorranno partecipare, promuove una raccolta di libri che saranno poi inviati nei diversi campi allestiti in Abruzzo; un pulman sara` messo a disposizione dall' Ama (Azienda Municipale aquilana) e girera` con i libri a bordo come biblioteca itinerante.

Vi invitiamo a donare i vostri libri preferiti, quelli che avete amato di piu`, quelli che vorreste condividere e regalare agli abitanti delle zone colpite dal sisma. Scegliete un libro, il vostro libro e speditelo alla nostra redazione a questo indirizzo:
Fahrenheit - Radio3
Via Asiago 10
00195 Roma

INFO
fahre@rai.it
www.fahre.rai.it