Inigo Kennedy. Elettronica inglese al Loop

Venerdì 16 aprile 2010 Inigo Kennedy (techno/IDM/sperimentale) @ Loop - ROMA con BLUEROOM 140 | ENVIROME PROD. | STAKANOVISMO | MAYDAY. Mancava da qualche anno sulle scene italiane il virtuoso e maniaco della techno più oltranzista ed intelligente Inigo Kennedy. L'artista inglese, nato a Londra nel 1972, è considerato un autentico gioiello nella scena musicale elettronica inglese.

Un produttore di fama assoluta che ha conquistato negli anni la stima di Jeff Mills, Dave Clarke, Oscar Mulero e si è sempre distinto per una grande attenzione nella ricerca del sound e nell'evoluzione della tecnica hardware e software, essendo un vero geek da laboratorio, appassionato di robotica e computer.

Tra le sue produzioni si segnalano i seminali "Spaghettification" e "Preliminary Statements", i più sperimentali e ricercati "Iceberg Tips", "Dark Istigations", "Twisted Memorabilia", fino ai più recenti "Bite Back" e "Fearless Devices", quest'ultimo con la hit "China Rising", suonatissima l'inverno scorso da tutti i più grande dj techno del pianeta.

Il 16 Aprile si esibirà presso il 140 Extended Play, nella cornice del nuovo Loop a Roma. Nato come upgrade di Blueroom140, il nuovo format si propone di riportare i suoni più ruvidi e radicali nel cuore della notte romana: dall'underground verso una nuova stagione della musica techno, tra sperimentazione adulta, coerenza programmatica e ricerca stilistica.

Venerdì 16 Aprile
140 EXTENDED PLAY
special guest
INIGO KENNEDY
support
GIULIO MARESCA vs PRXS | exclusive b2b dj-set
KOROVA | live
ANDREA LISI | dj-set
CUTTER | intro ambient


LOOP
- Via G. Libetta 13 - Roma
Ingresso h 23 / 10 euro
Info: envirome.prod@gmail.com

HardBoiled Management - ENVI-ROME Prod.

Via Paganini 1/b
04100 Latina - Italy
+39 347 99 00 589