Kubrick al Teatro Vascello insieme al suo immaginario

I Direttori artistici Giancarlo Nanni e Manuela Kustermann presentano al Teatro Vascello di Roma il 26 maggio 2010 – ore 21.00 con ingresso libero K. Stanley Kubrick e l’immaginario: Lezione / Spettacolo di e con Stefano Betti & Flavio De Bernardinis e con gli allievi del II anno della Link Academy. L’arte cinematografica di Stanley Kubrick è ancora tutta da raccontare.

La nostra serata è dedicata alla messa in scena di questo racconto.

Una Lezione / Spettacolo con un doppio livello di drammaturgia:

-    Estetico   – Kubrick e l’immagine cinematografica.
-    Esoterico -  Kubrick e l’immagine velata.

Un’odissea nell’universo filmico di Stanley Kubrick.
All’alba dell’uomo e oltre l’infinito.
*********************************************
27 maggio 2010 – ore 21.00 posto unico 5,00 euro
PALLA AL SETTE
di Stefano Betti & Flavio De Bernardinis
con:  Antonella Britti, Carla Buttarazzi, Emmanuele Ferrarini, Riccardo Floris, Lupo Misrachi, Daniele Monterosi, Veronica Visentin

regia Maurizio Lombardi
Italia, oggi. Campionato di calcio di serie A. l’ultima partita, dove si decide lo scudetto. All’ultimo minuto, l’ala sinistra sferra un tiro e la palla si incastra al “sette” della porta, all’incrocio tra palo e traversa. Il pubblico resta sbigottito. La palla non sta né dentro, né fuori della rete: è rimasta lì, sospesa nel vuoto. La partita viene interrotta: il titolo di campione d’Italia rimane vacante. La televisione si tuffa sulla notizia. Va subito in onda un delirante talk show che si occupa del caso. La palla blocca la “sette” è ormai un evento nazionale ed internazionale. Con risvolti ed effetti politici, sociali, religiosi, culturali assolutamente incontrollabili…

Per contattarci >>> Teatro Vascello 06 5881021 – 06 5898031
Prenotazioni: promozione@teatrovascello.it botteghino@teatrovascello.it 
Per approfondimenti  www.teatrovascello.it

SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO UNO SPAZIO DI LIBERTA’ DOVE L’IMMAGINAZIONE DIVENTA REALTA’
Teatro Stabile d'Innovazione, Ricerca, Formazione e Promozione di nuovi linguaggi 
VIA GIACINTO CARINI 78 ROMA MONTEVERDE 00152
Come raggiungerci: Il Teatro Vascello si trova in Via G. Carini 78 a Monteverde Vecchio (Roma) sopra a Trastevere, vicino al Gianicolo. Con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro.
Con mezzi pubblici: autobus 75 si ferma proprio davanti al teatro Vascello e si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure il 44, il 710, 870, 871. Treno Metropolitano che si può prendere da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello