Notti Lucenti al Colosseo

Tanti anni fa sui cieli della Siberia accadeva uno strano fenomeno: la disintegrazione di un asteroide o lo scontro con un blocco di antimateria cosmica? Un’esperienza equivalente alla bomba atomica di Hiroshima. Notti lucenti è quindi un fenomeno di luce notturna causato dalla dispersione nell’aria di piccoli grani solidi dell’originario nucleo cometario che attraversò l’atmosfera più di cento anni fa

Un fenomeno misterioso e affascinante che ha stimolato l’idea di una danza notturna contemporanea che si sviluppa all’interno di una precisa partitura musicale in un’atmosfera segnata dal ritmo delle luci e delle immagini video.

Il fenomeno delle Notti lucenti è visibile ad alta quota, solo quando il sole è sotto l’orizzonte e da luoghi ad alta latitudine geografica. La comparsa di questo fenomeno, anche a bassa quota sarebbe un possibile indice del riscaldamento globale della terra.

Lo spettacolo avrà come perno centrale questo evento naturale di rara bellezza, che ha affascinato scienziati e poeti, per poi sviluppare e approfondire il tema della sopravvivenza del pianeta.

6-7-8 Luglio 2009
dalle 18.30 alle 20.00
Laboratorio di Danza Contemporanea
diretto da Rachele Caputo e Franco Senica
Il laboratorio è gratuito con l’opzione di partecipare ad uno spettacolo

Colosseo Nuovo Teatro
www.e-theatre.it
Via Capo d'Africa 29/a – Roma
06... / 3661915226
colosseonuovoteatro@gmail.com