Opera di Roma. Concerto del Coro per celebrare i 150 anni di Rossini

Domenica 11 novembre 2018, alle ore 12.00, presso il Foyer del Teatro Costanzi si terrà il concerto del Coro del Teatro dell’Opera di Roma diretto dal maestro Roberto Gabbiani, un nuovo appuntamento per celebrare la ricorrenza dei 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini.

Del compositore pesarese verranno eseguiti brani dalla Petite messe solennelle (Kyrie e Cum Sancto Spiritu), da Péchés de vieillesse (I gondolieri, La passeggiata e Le chant des Titans) e dalle opere Il viaggio a Reims (Come dal ciel, sul primo albor e L’allegria è un sommo bene) e Guglielmo Tell (Cinto il crine e Gloria e onore al giovinetto).

Il programma si completa con la prima esecuzione assoluta di Solo Ombre di Silvia Colasanti, composizione per coro misto a cappella, nuova commissione del Teatro dell’Opera di Roma.

Il Coro diretto dal maestro Roberto Gabbiani sarà accompagnato dai maestri Marco Forgione ed Elena Burova al pianoforte, Susanna Piermartiri all’organo. Queste ultime due fanno parte del progetto “Fabbrica” Young Artist Program dell’Opera di Roma.

Costo del biglietto 10,00 euro.

TEATRO DELL’OPERA DI ROMA