Opera di Roma. Il Premio Abbiati a Deborah Warner per Billy Budd

Anche quest’anno il Teatro dell’Opera di Roma si aggiudica un Premio Abbiati della critica musicale italiana. Il riconoscimento per la miglior regia è stato infatti attribuito a Deborah Warner per il Billy Budd di Benjamin Britten andato in scena nel maggio 2018 al Teatro Costanzi.

Anche quest’anno dunque il nome del Teatro ricorre nell’albo di questo ambito riconoscimento, dopo i premi andati a The Bassarids di H.W. Henze (2015) e al Benvenuto Cellini di Hector Berlioz (2016) e, lo scorso anno, a La damnation de Faust (2017) ancora di Berlioz.

Colgo quest’occasione – ha commentato il sovrintendente dell’Opera Carlo Fuortes – per ringraziare ancora una volta Deborah Warner per il suo splendido e appassionato lavoro nel nostro Teatro. Il suo Billy Budd resterà a lungo nella memoria del nostro pubblico. E proprio la prossima settimana lo spettacolo, che ha vinto lo scorso anno l’International Opera Award come migliore nuova produzione, sarà messo in scena alla Royal Opera House di Londra.”.

Il Billy Budd con la regia di Deborah Warner è stata una coproduzione con il Teatro Real di Madrid e la Royal Opera House di Londra.

 
TEATRO DELL’OPERA DI ROMA