Orfeo 9 al Comunale di Bologna nel 2010

Abbiamo il grande piacere e l’onore di comunicarvi che a 40 anni dalla prima assoluta al Teatro Sistina di Roma (27 Gennaio 1970) e a due anni dall’essere stato, nella sua versione filmata, l’evento conclusivo della 65ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia (6 Settembre 2008), ORFEO 9, l’opera-pop di Tito Schipa Jr. dichiarata dalla stampa specializzata uno dei 100 prodotti fondamentali del Rock italiano, avrà il grande privilegio di venir coprodotta e rappresentata in un nuovo allestimento da uno dei massimi enti lirici europei, il Teatro Comunale di Bologna.

Secondo le linee che verranno annunciate nella conferenza stampa delle ore 11 del 25 giugno p.v., Foyer Respighi, il Teatro diretto del Maestro Marco Tutino presenterà il suo cartellone 2009-2010, ispirato alla consueta alta tradizione classica e contemporanea, e, meritoriamente, ad una scelta ragionata nel repertorio del grande Musical internazionale, che l’anno scorso ha portato alla rappresentazione del capolavoro di Stephen Sondheim SWEENEY TODD.

Invitiamo gli amici e appassionati di ORFEO 9 a valutare la grande importanza di questa decisione, e li sollecitiamo a sostenere e premiare fin d’ora con ogni iniziativa la scelta del Teatro Comunale (051.529958).
A seguire vi informeremo sui passi preliminari per la realizzazione dello spettacolo, di cui il primo essenziale sarà il casting, aperto in ogni direzione.

Sono attualmente associate all’impresa: l’APAS di Sebastiano Calabrò (06.3974992) e la ISICULT di Alfredo Saitto (06.6892344). Per informazioni e materiale riguardanti l’opera: WWW.ORFEO9.IT

Cogliamo l’occasione per ringraziare ancora una volta sentitamente i sostenitori di ORFEO 9 che in tutto il mondo, nel corso di questi anni, sono stati il motore essenziale della sua crescita, di cui questa tappa fondamentale è conseguenza diretta.