Roma mostra e concerto all'IPSAR

Mercoledì 6 maggio a partire dalle ore 18.00 presso la Galleria dell’Istituto Portoghese di Sant’Antonio verrà inaugurata la mostra, dal titolo “Gruppo di famiglia in un interno”, sotto l’alto patrocinio di S.E. l’Ambasciatore del Portogallo presso la Santa Sede dott. João da Rocha Páris.

La mostra si propone di portare a conoscenza del pubblico romano il lavoro e il campo di ricerca di cinque artisti internazionali, legati tra loro dal dovere del fare: Fausto Maria Franchi, António Marques, Tereza Seabra, Bela Silva e Maximilian Vilz, concretizzando in tal modo l’intento primo dello spazio espositivo del centro culturale IPSAR, Istituto portoghese Sant'Antonio in Roma, ossia quello di promuovere incontri e sinergie tra artisti portoghesi e italiani.

Presenterà il dott. João da Rocha Páris e mons. Agostinho da Costa Borges, rettore dell’IPSAR, alla presenza degli artisti.

Alle ore 19.00 presso il Salone Nobile dell’Istituto si terrà un concerto inaugurale: “liriche per voce e pianoforte”: poesie di Lucia Sabatini Scalmati, composte da Stefano Giardino; Laura Toppetti, mezzosoprano e Stefano Giardino, pianoforte.

Verranno inoltre eseguite musiche di George Frederich Haendel, Ottorino Respighi, Stefano Giardino, Dmitri Schostakowitch, Nino Rota. Seguirà un rinfresco.

INFO
«GRUPPO DI FAMIGLIA IN UN INTERNO»
Fausto Maria Franchi, António Marques, Tereza Seabra, Bela Silva e Maximilian Vilz
Vernissage: mercoledì 6 maggio ore 18.00
La mostra rimarrà aperta dal 7 al 24 maggio 2009
Orari: mercoledì, giovedì e venerdì 16.00 - 20.00
Sabato e domenica 11.00 - 13.00 / 16.00 - 20.00
Sede: Via dei Portoghesi, 6
Ingresso libero
http://www.ipsar.org/index.php