Roma. Quadri per Esposizione del Teatro Libero del Molinari Art Center

Anche quest’anno un finale in grande stile per il Corso di Perfezionamento Professionale dell’Associazione Italiana Danzatori - MIBACT che presenta lo spettacolo Quadri per Esposizione in scena presso il TEATROLIBERO del Molinari Art Center sabato 10 giugno alle ore 20.30 e domenica 11 giugno 2017alle ore 18.

Una serata che vedrà protagonisti i danzatori che hanno seguito il Corso di Perfezionamento di quest’anno e che ora finalmente sono pronti a proseguire i loro percorsi professionali concretamente. Un intero anno di studio, incontro, scambio e crescita accanto ad autorevoli Maestri ed esperienze sceniche che li hanno visti confrontarsi con coreografi ospiti del calibro di Vladimir Derevianko, Vittorio Biagi e Giacomo Molinari per citarne solo alcuni.

In questa serata di pura danza i  professionisti del CPP danzeranno coreografie ricostruite o realizzate appositamente per l’occasione da Giacomo Molinari – direttore artistico del CPP già Presidente dell’AID – che firma due “quadri” coreografici sulle celeberrime pagine de La Primavera e L’Estate di Antonio Vivaldi e Through su musiche di George Michael; e ancora Antonio Barone con la coreografia Equilibri, Vittorio Biagi firma invece un brano dal titolo Monserrat e una coreografia sull’Andante  dal concerto n° 21 di MozartAlessandra Frattura presenta Migrazione; Vinicio Mainini propone ben tre brani dal titolo Chiaro di Luna, Queen e Furius mentre Alfonso Paganini propone una sua personale rivisitazione coreografica de L’Adagio della Rosa da “La Bella Addormentata”. La serata si avvale della collaborazione di Stefania Minardo e di Carmen Sabia, assistente alle coreografie. Ospiti della serata Bianca Pizzagalli e Ilaria Foglietta del Centro Coreografico di Danza (Pesaro) con le corografie di Luciano Melandri Balance e Give Me Love. Le voci recitanti appartengono a Floriana Valente e Claudia Campagnola.

QUADRI PER ESPOSIZIONE
Spettacolo di danza con il Corso di Perfezionamento Professionale
dell’Associazione Italiana Danzatori – MIBACT

Direzione Artistica
GIACOMO MOLINARI

Sabato 10 giugno 2017 ore 20.30
Domenica 11 giugno 2017 ore 18.00

TEATROLIBERO MOLINARI ART CENTER
Via Antonino Lo Surdo 51 – Roma

INFO E PRENOTAZIONI  www.molinariartcenter.it -  tel. 06/5574689 mac@molinariartcenter.it 
BIGLIETTI intero: €. 8,00 / iscritti MAC, gruppi, scuole di danza €. 5,00