Santa Cecilia. Carmina Burana

La stagione estiva dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia prosegue con un classico molto amato al quale è dedicato l’ultimo concerto di luglio nella Cavea dell’Auditorium: i Carmina Burana di Carl Orff .

Sono 24 brani con testo in volgare e in latino, strumentati con sonorità che affascinano ogni volta il pubblico di tutte le età eseguiti nella versione per Coro, pianoforti e percussioni, dal Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretto da Piero Monti (venerdì 30 luglio, Auditorium Parco della Musica, Cavea ore 21).

Orff, compositore tedesco intorno alla metà degli anni trenta del Novecento decise di musicare parte dei Carmina Burana componimenti di repertorio vocale profano – tramandati in un manoscritto del XIII secolo conservato in un monastero in Baviera – di argomento vario, goliardico, quotidiano, amoroso, non immaginando certo che la sua raccolta avrebbe rivoluzionato l’immaginario collettivo riguardo la musica antica. Solisti Maria Chiara Chizzoni, Marco Santarelli e Massimo Simeoli.

31 luglio 2020 - Cavea, ore 21
Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Piero Monti
direttore

Orff Carmina Burana
Maria Chiara Chizzoni soprano
Marco Santarelli tenore
Massimo Simeoli baritono

Mirco Roverelli pianoforte
Andrea Rebaudengo pianoforte
Antonio Catone timpani

Edoardo Giachino, Andrea Santarsiere, Davide Tonetti, Salvatore Alibrando, Giuseppe Zeverino, percussioni
 
Biglietti da 20 a 30 euro
Giovani under30 € 10
l gentile pubblico è invitato ad acquistare i biglietti online, sul sito www.ticketone.it e, se impossibilitati, al botteghino dell'Auditorium.
Il botteghino non può stampare o ristampare biglietti acquistati online. In assenza del biglietto non sarà quindi possibile l'accesso né la ristampa.

L'accesso alla Cavea è consentito solamente alle persone provviste di mascherina.
All'ingresso sarà obbligatorio sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea.
Non sarà consentito l'accesso a persone a cui è stata riscontrata una temperatura maggiore di 37,5°C.
Si raccomanda di arrivare con un congruo anticipo rispetto all'orario di inizio dello spettacolo.
I posti sono nominativi e numerati. Le persone congiunte, al momento dell'ingresso, dovranno produrre un'autocertificazione utile a dichiarare il loro stato di conviventi.
I posti contigui per congiunti saranno venduti solo al botteghino dell'Auditorium oppure scrivendo a biglietteria@santacecilia.it
L'attuale allestimento delle tribune non prevede seggiolini, i posti (numerati) sono indicati da segnaposti collocati sulle gradinate.