Santa Cecilia. La Compagnia dell’Anello, movie, live in Concert

Un’estate da Oscar quella che si preannuncia all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Ad aprire la stagione estiva uno dei più celebri film della storia del cinema con l’esecuzione dal vivo della colonna sonora: si tratta de La Compagnia dell’Anello, primo capitolo della fortunata trilogia cinematografica di Peter Jackson, Il Signore degli Anelli, ispirata all’omonimo fantasy epico dello scrittore e filologo inglese John Ronald Reuel Tolkien, da più di mezzo secolo in vetta alle classifiche dei libri più venduti.

Occasione da non perdere quindi mercoledì 21 e giovedì 22 giugno (Sala Santa Cecilia ore 20.00) per tutti coloro che hanno amato le avventure di Frodo, Bilbo, Gandalf il Grigio e Sauron, oscuro Signore di Mordor.
Il film, vincitore di quattro Premi Oscar, verrà proiettato in alta definizione in lingua originale (con sottotitoli in italiano) mentre dal vivo Orchestra, Coro e Voci bianche dell’Accademia di Santa Cecilia eseguiranno la pluripremiata colonna sonora di Howard Shore.
 
 Stagione estiva
Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
Mercoledì 21 – giovedì giugno 22 ore 20.00
 
Orchestra, Coro e Voci Bianche dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’Anello
Musiche di Howard Shore
Shih-Hung Young direttore
Clara Sanabras soprano
 
Biglietti da € 20 a € 55
I biglietti possono essere acquistati anche presso:
Botteghino Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin Infoline: tel. 068082058
Prevendita telefonica con carta di credito:
Call Center TicketOne Tel. 892.101
Info: www.santacecilia.it