Santa Cecilia. “La Musica fa Bene”

Un concerto, un convegno di musicoterapia e iniziative di screening del seno, in concomitanza con la Giornata Nazionale della Salute della Donna, sotto lo slogan “La Musica fa Bene”, si svolgerà dal 20 al 23 aprile 2017 presso l’Auditorium Parco della Musica e si fonderà su tre iniziative dove musica e salute saranno al centro delle attività promosse dall’Accademia di Santa Cecilia e dalla Komen Italia, il secondo appuntamento nell’ambito di una partnership triennale per la realizzazione di nuovi progetti nella lotta ai tumori del seno.

Il ricavato della vendita dei biglietti della Galleria 8  - settore che consente agli spettatori di sedere alle spalle dei componenti dell’orchestra e osservare il Direttore frontalmente - sarà devoluto interamente alla Susan G. Komen Italia.

Il 22 e 23 aprile il Teatro Studio ospiterà la seconda edizione del Convegno dedicato alla Musicoterapia, “La musicoterapia in Italia e le sue applicazioni in oncologia” che unirà le competenze e le esperienze di entrambi i partner e si avvarrà della collaborazione del Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Universitaria Policlinico Agostino Gemelli. L’iscrizione al convegno può essere effettuata gratuitamente sul sito www.santacecilia.it/komenitalia dove è possibile consultare il programma delle due giornate.

IL VILLAGGIO DELLA SALUTE
– Nella Giornata Nazionale della Salute della Donna di sabato 22 aprile, la Susan G. Komen Italia offrirà anche una giornata di screening gratuiti del seno e di altre patologie oncologiche alle donne che si presenteranno all’Auditorium dalle 10.30 e fino a esaurimento dei posti a disposizione. Lo stesso sarà possibile domenica 23 aprile dalle 10.30 alle 13.30