Santa Cecilia. Sollima dirige l'Orchestra giovanile italiana

Torna a Santa Cecilia l’Orchestra Giovanile Italiana (domenica 7 Ottobre - Sala Sinopoli Auditorium Parco della Musica - ore 20.30) questa volta diretta da Giovanni Sollima, uno dei più talentuosi violoncellisti italiani noto e apprezzato in tutto il mondo.

Il concerto prevede l’esecuzione della Sinfonia dell’assenza di Andrea Portera, opera commissionata al compositore dall’Orchestra Toscana per l’anniversario della morte di Luciano Berio, il Concerto per violoncello e orchestra di Fiati di Friedrich Gulda, Terra con Variazioni dello stesso Sollima e la prima versione (1919) dell’Uccello di Fuoco di Igor Stravinskij, uno dei capolavori del composite russo scritto per i Balletti Russi di Diaghilev. L’Orchestra, fondata 34 anni fa da Piero Farulli è una delle più antiche orchestre giovanili costituita con lo scopo di valorizzare nuovi talenti e avviarli al professionismo.

Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli
domenica 7 ottobre 2018 ore 20.30
Orchestra Giovanile Italiana
Giovanni Sollima direttore e violoncello
Portera Sinfonia dell'assenza
Gulda Concerto per violoncello e orchestra di fiati
Sollima Terra con variazioni
Stravinskij Uccello di Fuoco (vers. 1919)

Biglietti da 10 a 15 euro

I biglietti possono essere acquistati presso:
Botteghino Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin Infoline: tel. 068082058
Botteghino Via Vittoria 6 (adiacente Via del Corso, Roma) solo tramite carta di credito o bancomat - dal lunedì al venerdì ore 11-19, sabato dalle 11 alle 14
Prevendita telefonica con carta di credito:
Call Center TicketOne Tel. 892.101

Info: www.santacecilia.it