Wunderkammern sul muro di Berlino

Nel ricordare l’importante evento della caduta del muro di Berlino l’Associazione Culturale Wunderkammern propone il progetto BERLINO DEL MURO che si svolgerà tra il 14 e il 21 Novembre 2009.

Con la curatela artistica di Wunderkammern, un intervento di Alan Jones e un saggio critico di Roberta Perfetti, la consulenza del Goethe Institut e il supporto del Comune di Roma e dell’istituto Polacco, il progetto intende promuovere la necessità della libera creazione artistica in opposizione all’idea di muro come lo spazio del limite e dell’incomunicabilità.

Durante l’arco degli otto giorni saranno proposti interventi creativi e performativi di artisti contemporanei internazionali che presenteranno lavori espressamente realizzati per BERLINO DEL MURO per rappresentarne la memoria critica a vent’anni dalla caduta, attraverso varie forme d'arte - dalla performance, all’installazione, alla scultura, alla fotografia.

Ad aprire e chiudere le attività saranno due eventi, il primo all’inaugurazione del 14, presso la sede dell’Associazione Wunderkammern nel quartiere di Torpignattara, il secondo nel giorno 21, con un evento speciale a Piazza S. Lorenzo in Lucina, nel cuore del centro storico di Roma.

BERLINO DEL MURO
A cura di: Wunderkammern Associazione Culturale
Artisti: Kinga Araya, Petra Arndt, Alex Auriema, Peter Fend, Frank Motz, Günther Schaefer, Jürgen Böttcher
Interventi: Alan Jones - Roberta Perfetti
Durata: 14 - 21 Novembre 2009
Inaugurazione: 14 Novembre ore 18.30 - Wunderkammern, via Gabrio Serbelloni 124
Evento speciale:  21 novembre - Piazza S. Lorenzo in Lucina 11.00 – 21.00
Con il contributo: Comune di Roma Ass. Cultura, Istituto Polacco di Roma
   
Associazione culturale WUNDERKAMMERN

via Gabrio Serbelloni, 122-124 – 00176 Roma
 Tel: +39-06 45435662  or +39-349 8112973
email: postmaster@wunderkammern.net     
web:  www.wunderkammern.net