gothicNetwork.org

il portale delle recensioni

  • news
  • musica
  • cinema
  • arte
  • teatro
  • libri
  • foto
  • archivio
  • redazione
  • links
  • ricerca

Supporta Gothic Network

In questo numero

→ Musica

  • Santa Cecilia. Virtuose perle pianistiche con Thibaudet
    Jean-Yves Thibaudet e Mikko Franck
    Articolo di: 
    Daniela Puggioni

    Il concerto, che ha visto il ritorno di Mikko Franck, direttore ospite principale dell'Orchestra e del Coro dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, ha avuto un cambio di programma a causa dell'improvviso sciopero del Coro, e così al posto delle Cantate giovanili di Ravel scritte per il Prix de Rome è stato eseguito il Valse triste di Sibelius.

→ Cinema

  • SKY Arte e Nexo Digital. La nobile porpora di Tintoretto
    Tintoretto
    Articolo di: 
    Livia Bidoli

    E' un'occasione fausta quella dei cinquecento anni dalla nascita di Tintoretto e SKY Arte, insieme alla distribuzione di Nexo Digital nell’ambito del progetto della Grande Arte al Cinema, hanno pensato di portare al cinema per un'unica volta e tre giorni, il 25, il 26 ed il 27 febbraio prossimi, il rutilante pittore veneziano, ribelle di nascita, per poi condurlo per il mondo in attesa della prossima mostra monografica dedicatagli a Washington dalla National Gallery of Art.

→ Arte

  • Camera, le visioni ibridi di Sandy Skoglund
    sandy
    Articolo di: 
    Elena Romanello

    Fino al 24 marzo prossimo Camera, il centro italiano per la Fotografia a Torino in via delle Rosine 18, presenta la mostra Sandy Skoglund. Visioni ibride. La mostra è la prima antologica dell'artista statunitense, classe 1946, capace di mescolare fotografia, scultura, pittura, per creare risultati molto interessanti.

→ Teatro

  • Roma. Al Teatro Olimpico Alice secondo i Momix
    Caterpillar ( Bruco) foto Equilibre Monaco
    Articolo di: 
    Daniela Puggioni

    I Momix di Moses Pendleton ritornano a Roma e presenteranno dal 20 febbraio al 3 marzo Alice in prima mondiale per la nona edizione del Festival Internazionale della Danza di Roma organizzato dall’Accademia Filarmonica Romana e dal Teatro Olimpico.

→ Libri

  • Piero Barbareschi. Negli occhi della Musa a Praga
    La musica negli occhi
    Articolo di: 
    Livia Bidoli

    Il "nostro" Piero Barbareschi ha pubblicato un libro come se fosse uno spartito per una forma sonata: La musica negli occhi per la casa editrice A & B, raccontando, in forma di romanzo, uno spaccato di vita di un giovane pianista napoletano nell'era digitale con tanta immaginazione e a zonzo come musicista in erba. Ho detto "nostro" perchè Piero dal 2011, da quando l'ho conosciuto per l'uscita di un suo cd con Wide Classique, è entrato a far parte della squadra di giornalisti di Gothic Network dedicandosi in particolare alla musica, suo terreno di approfondita conoscenza.

Inserisci indirizzi separati da virgole e/o su righe diverse
Opera di Roma. La masnada romantica secondo Verdi

In rilievo

  • Trevisani e Ens Marino.jpg
    Tactus. Il flauto di Trevisani con l'Ensemble Baroque Marino

  • cinemafumetti
    Torino. Fumetti, cinema e calcio tra la Mole e lo Juventus Museum

  • heart
    OGR Torino, Un cuore di tenebra

  • I fratelli Karamazov
    Teatro Eliseo. La necessità del parricidio

  • anime
    Anguana. L'animazione giapponese di fantascienza

NetworkedBlogs
Blog:
Gothic Network
Topics:
music, cinema theatre, arts books
 
Follow my blog

Ricerca

♄ www.gothicnetwork.org | www.gothicnetwork.it ☿  ©2008-2015
Testata giornalistica registrata c/o Tribunale di Roma n. 391/2008 del 20/11/2008 | Informativa cookies