- Articolo di:Giulio Migliorini
A Bergamo, nella seconda parte del mese di novembre, ha luogo il prestigioso Festival Donizetti, con la rappresentazione di alcune opere ogni anno, accanto al recupero di pezzi musicali sconosciuti, in diverse sedi. In questo caso si trattava de Il Campanello e di Deux hommes et une femme, il 15 novembre scorso con il baton di Enrico Pagano e la regia di Stefania Bonfadelli. Il turista che vuol godere della buona gastronomia non manca di servirsi nei numerosi negozi e alle bancarelle, che si trovano tanto nella città alta quanto al mercatino di Natale nei pressi della Stazione. Il turista che vuol poi coniugare tali prelibati incontri con la “Luce di quest’anima”, intesa come godimento dell’anima, si reca a teatro e tende le orecchie, si mette ad ascoltare, cerca di comprendere, di entrare nelle storie che vengono messe in scena.
Milano Villa Necchi Campiglio aperta
Da giovedì 23 a domenica 26 aprile dalle ore 10.00 alle ore 22 Villa Necchi Campiglio, a Milano, rimarrà aperta in occasione della mostra "La mano dell'architetto" organizzata dal FAI - Fondo Ambiente Italiano e alterstudio partners in omaggio a Piero Portaluppi.
La villa, risalente agli Anni Trenta, si trova nel cuore di Milano e, per la prima volta, sarà possibile visitarla in orario serale e sorseggiare un aperitivo nella Caffetteria della Villa che rimarrà aperta fino alle 22.00.
La mostra "La mano dell'architetto" espone 378 disegni e schizzi autografi dei più autorevoli architetti italiani e internazionali. L'iniziativa è ideata e curata da Francesca Serrazanetti e Matteo Schubert.
INFO
FAI - Villa Necchi Campiglio Tel. 02 76340121
Apertura della Villa e della Caffetteria
Da giovedì 23 a domenica 26 aprile ore 10.00 - 22.00 (Ultimo ingresso ore 21.20)
Ingresso alla sola mostra: gratuito
ingresso alla Villa: visite guidate a gruppi e soggette alla disponibilità di posti.
Costo del biglietto 8,00 euro 4,00 ridotto (dai 4 ai 12 anni) e gratis per gli iscritti FAI www.fondoambiente.it
Via Mozart 14 - Milano



