- Articolo di:Giulio Migliorini
Nel cuore delle Settimane Musicali Gustav Mahler, iniziativa che dal 1981 si svolge a Dobbiaco e nei comuni limitrofi, valorizzando la bellezza e le tradizioni del territorio, nella chiesa di Santa Maddalena a Villabassa si è esibito il Quartetto Yaron dell’Orchestra Beethoven di Bonn. L’appuntamento è stato quello del 19 luglio 2026 alle ore 11:00. Ai violini, Melanie Torres-Meißner e Ieva Hieta, alla viola Thomas Plümacher, al violoncello Johannes Rapp. In programma, Mozart e Glazunov.
Roma Artisti con bagaglio al seguito
Binari e valigie sono il binomio capace di evocare, tanto nella memoria che nell’immaginario collettivo, emozioni forti. La vacanza, l’avventura, la fuga, l’esodo, il ritorno, la speranza, il sogno, coniugati con il mondo di cento artisti ci mettono di fronte ad altrettante rappresentazioni dove è aperto il ricorso ad ogni sorta di materiali, colori e tecniche.
La valigia è il contenitore di quei mondi che abbracci con il potere della mente o che sostieni con la forza delle braccia ed ai quali non sai rinunciare allorché con il pensiero o con il corpo parti verso le tue destinazioni del tempo e dello spazio.
Con “Artisti con bagaglio al seguito” sono cento gli artisti che, scelta una meta non casuale, predispongono accuratamente quel bagaglio per noi messo in mostra. Come finestre socchiuse tanti contenitori offrono così al nostro sguardo uno spiraglio su altrettante intimità.
INFO
Artisti con bagaglio al seguito
Vernissage: venerdì 8 maggio ore 19.00
Stazione Ferroviaria Roma Ostiense - Sala Presidenziale
Piazzale dei Partigiani
8-21 maggio 2009
17.00/20.00


