Supporta Gothic Network
COSTANTINO (22)
Busto di Serapide
Supporta Gothic Network
Si arriva all'Auditorium della Conciliazione, davanti a San Pietro dopo aver attraversato Ponte Vittorio, con Castel Sant'Angelo riflesso in modo suggestivo nelle acque del Tevere con una calda luce giallognola. In questa sede, così vicina al fulcro del prossimo Giubileo, Sasha Waltz & Guests hanno presentato a Roma il suo Beethoven 7 per il Romaeuropa festival 2024 gli scorsi 13 e 14 settembre.
Con Le Fil (in italiano La misura del dubbio, in inglese An Ordinary Case), Daniel Auteuil, più noto come attore che come regista, realizza un dramma giudiziario che riesce a combinare la profondità del cinema francese con la drammaticità di certi film americani ambientati nei tribunali.
Opera Laboratori ha riaperto al pubblico il Palazzo delle Papesse con la mostra Julio Le Parc. The discovery of perception che sarà aperta fino al 16 marzo 2025. Nell'esposizione curata da Marcella Beccaria, in dialogo con Julio Le Parc e il figlio,- il Direttore artistico del suo studio Yamil Le Parc, - ci sono oltre 80 opere realizzate da Le Parc in oltre 60 anni di attività. L’avvenimento è di rilievo sia per la riapertura del Palazzo sia per la mostra
La 39° edizione del Romaeuropa Festival, che durerà fino al 17 novembre prossimo con 100 spettacoli, ha aperto la sua stagione al Teatro dell'Opera di Roma. In due serate, quelle del 4 e 5 settembre, abbiamo potuto assistere allo spettacolo inaugurale del Ballet de l’Opéra de Lyon con le coreografie di Merce Cunningham e Christos Papadopoulos.
Tra i vari interessanti eventi proposti nel programma dei Giardini dell'Accademia Filarmonica Romana, uno spazio è stato dedicato alla presentazione di libri nella Sala Casella. Il 27 giugno è stato presentato Vivaldi secondo Vivaldi. Dentro i suoi manoscritti di Federico Maria Sardelli edito da Il Saggiatore, con l’autore e Michele dall’Ongaro, autore della prefazione.
Busto di Serapide