archivio news

  • Dopo le prime due settimane di Teatro digitale, che ha fatto incrementare il numero dei visitatori del sito e dei canali social ufficiali del Teatro, l’Opera di Roma continua ad aderire alla campagna #iorestoacasa – rilanciata dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo – arricchendo la programmazione on line con un'ampia selezione, a titolo gratuito, degli spettacoli più interessanti andati in scena negli ultimi anni, grazie anche alla preziosa collaborazione di Rai Cultura e alla piattaforma Rai Play.

  • Parte domani, domenica 29 marzo, sulla pagina facebook dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia la rubrica Santa Cecilia, una storia che non si ferma dedicata alla storia dell’Istituzione e che - con cadenza settimanale - propone parallelamente l’ascolto di alcune preziose registrazioni di archivio che, di settimana in settimana, costituiranno una sorta di storia acustica della sua attività concertistica e discografica.

  • La pianista calabrese Ingrid Carbone, con un concerto in diretta social, lancia la campagna per sollecitare donazioni solidali  all’Ospedale “San Francesco” di Paola (Cosenza): Domenica 29 marzo ore 19 dalla pagina ufficiale FB dell’artista https://facebook.com/IngridCarbonePiano/

  • In questo periodo di sospensione degli spettacoli e con l'obbligo di restare a casa, proprio l'anno in cui ricorronono i 200 anni della fondazione del teatro, l'Opéra Royal de Wallonie-Liège offre ogni sabato al pubblico la possibilità di vivere o rivivere alcuni spettacoli delle recenti stagioni.

  • Il Parco archeologico del Colosseo porta a casa degli utenti i suoi tesori: un patrimonio che costituisce il cuore stesso della nazione. Tutto lo staff sta lavorando per garantire un accesso virtuale privilegiato ai suoi visitatori, partendo dal proprio sito web e dai social, fino alla partecipazione con un video alla maratona di solidarietà L’Italia chiamò promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo.

  • La musica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia non si ferma e, soprattutto, vuole arrivare al suo pubblico, ai suoi abbonati e ai tanti appassionati che la seguono costantemente nel corso della stagione. Nel rispetto della normativa e restando a casa, nei giorni e nelle ore dei concerti sinfonici, si potrà avere accesso, grazie alla disponibilità di Rai Cultura, a una selezione di concerti resi disponibili su www.santacecilia.it e sui canali social dell’Accademia, corredati dai relativi programmi di sala scaricabili gratuitamente in formato pdf.

  • La cultura non si ferma. La Galleria dell’Accademia di Firenze da il proprio contributo, pensando anche alle molte famiglie, a casa e in cerca di attività per occupare il tempo dei bambini e ragazzi e tenere alla larga la noia!

  • Le Gallerie Nazionali di Arte Antica proseguono e consolidano la loro presenza online aderendo alla campagna #iorestoacasa, dando inizio alla nuova rubrica “Le pillole del curatore” sui canali social.

  • L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia propone, negli stessi giorni e orari dei suoi concerti sinfonici, appuntamenti settimanali online gratuiti per tutti. Anna Netrebko, Antonio Pappano, Daniele Gattie Marc Albrecht i protagonisti di questa settimana, la musica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia non si ferma e, soprattutto, vuole arrivare al suo pubblico, ai suoi abbonati e ai tanti appassionati che la seguono costantemente nel corso della stagione.

  • In attesa della Quadriennale d'arte 2020, prevista per il prossimo ottobre al Palazzo delle Esposizioni di Roma, la Fondazione intensifica le iniziative sui canali social aderendo alla campagna #iorestoacasa.