Mircea Eliade all'Accademia di Romania

L'Accademia di Romania, Compagnia Telluris Associati insieme al FORUM DEGLI INTELLETTUALI ROMENI IN ITALIA presenta lo spettacolo  “La colonna infinita” di Mircea Eliade a RomaLa colonna infinita, pièce teatrale di Mircea Eliade tradotta da Horia Corneliu Cicortaş, nella regia di Letteria Giuffrè Pagano, con Tazio Torrini, approda questa settimana a Roma.

Dopo il recente debutto a La Spezia nella prima tournée della compagnia Telluris Associati, il pubblico di Roma potrà assistere venerdì 29 e sabato 30 maggio, alla performance ospitata nella suggestiva cornice dell’Accademia di Romania a Villa Borghese, nell’ambito della manifestazione artistica “Spazi aperti”.

La pièce, incentrata sulla figura di Constantin Brancusi (Hobiţa, 1876 – Parigi 1957), l’artista che ha rivoluzionato la scultura del Novecento, ha come autore Mircea Eliade (Bucarest 1907 – Chicago 1986), noto storico delle religioni e scrittore.

La colonna infinita viene messa in scena per la prima volta in Italia, dove il teatro di Eliade è inedito e pressoché sconosciuto. Lo spettacolo è prodotto dalla compagnia toscana Telluris Associati, in collaborazione col Forum degli intellettuali romeni d’Italia (FIRI).

Le repliche dello spettacolo (venerdì 29 e sabato 30) inizieranno entrambe alle ore 21 e saranno seguito da un rinfresco.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info: 349-7562472, 348-4934104.
Accademia di Romania http://www.accadromania.it/home.htm

Spazi Aperti http://www.spaziaperti.org/program.htm

Telluris Associati http://telluris.wordpress.com

Banner