International Promoters Meeting. Al Radisson Blu entertaiment musicale e B2B

Con la partecipazione del Comune di Roma, gli attori principali dell’entertainment musicale si riuniscono a Roma in una preview di tre giorni: l’International Promoters Meeting targato Room 26, coadiuvato dal Gruppo Holding Adv prenderà vita nella straordinaria location del Radisson blu es.hotel da sabato 17 a lunedì 19 luglio 2010. Media e promoters sono invitati ad una piattaforma d’incontro per un workshop creativo. La Rome Pool Party alla settima edizione si presenta a doppio binario: entertainment puro e business per costruire nuovi scenari in un’industria in continuo attivo.

L’Assessore Bordoni conferma la partecipazione del Campidoglio: “il progetto rientra in una strategia di promozione della città.” E Federico Assenza, della Holding ADV (marketing pubblicitario) spiega: “€ 1.000.400.000 rappresenta la cifra del ricco mercato dell’entertainment musicale: 55.000 gli addetti, e questo nonostante ancora non esista un network vero e proprio che stiamo cercando di creare a cominciare da questo evento. Il focus sulla figura del promotore è sinergico: da una parte collega al consumatore finale, dall’altra fa parte dell’organizzazione concreta di ogni evento.”

I riferimenti alle manifestazioni collegate a questa sono evidenti, come afferma Alessio Fabrizi di FCO e Room26: “a partire a da Miami, dove si è creato un bacino di nuovo turismo di circa 1.500.000 persone per la Winter Music Conference, oppure il Sonar di Barcellona, ormai alla sua decima edizione, è tutto un fermento. Londra e Ibiza sono naturalmente coinvolte, si tratta però della prima volta che a Roma viene organizzata una tre giorni non solo di spazi e contenuti musicali, ma anche di business to business.

La parola a Luisa Berio del Radisson blu.es.hotel per la scelta degli spazi: “L’hotel disegnato da Philippe Starck dello Studio 54 di New York, il Radisson Blu, è il luogo deputato alla Conferenza di presentazione dell’IPM 2011 e degli eventi principali di domenica 18 luglio con il suo Rome Pool Party, evento celebratissimo dal 2005. Un hotel che libererà tutte le sue 232 stanze per i suoi ospiti compresa la Sala SetteConference con la Terrazza e che unirà per la prima volta operatori e pubblico in un unico inebriante evento.”

Livia Bidoli