Abstracta 2011 all'Isola del Cinema

Serata di proiezioni, il 28 luglio alle 21.30, per Abstracta 2011, la Mostra internazionale di cinema astratto, che giunge quest’anno alla VI edizione. La kermesse internazionale di opere filmiche astratte da tutto il mondo, che si tiene ancora una volta a Roma nel mese di settembre, viene presentata al ‘tiberscreen’ dell’Isola del Cinema, l’evento artistico e culturale che, come ormai da tradizione, per 3 mesi si appropria della storica Isola al centro del fiume Tevere.

A fare gli onori di casa al tiberscreen, situato nella piazza di Esculapio, saranno il direttore della mostra Valentina Domenici e il patron dell’Isola del Cinema Giorgio Ginori. Verranno proiettate le opere vincitrici delle precedenti edizioni.

Hanno intanto già superato quota 100 le opere in concorso inviate dagli autori di questo cinema ‘che non racconta storie’; numeri più precisi, notizie, incontri, anticipazioni e appuntamenti faranno da corollario a questo incontro serale, da trascorrere nella location più fresca della Capitale.

Palmares

2010 - Abstract?, di Alexey Dmitriev, Russia
2009 - ex aequo - Before the election, di Shun Yu Mo, China - Ironwood, di Richard Tuohy, Australia
2008 - Scattered...Wide, di Henry Gwiazda, USA
2007 - Mercurius, di Bret Battey, Gran Bretagna
2006 - Basmati, di Saul Saguatti, Italia

ABSTRACTA
http://abstractfestival.altervista.org/Abstracta_Festival/home_page.html