Accademia di Santa Cecilia. Brunello ritorna diretto da Manfred Honeck

Parte a ritmo di valzer il concerto di sabato 24 maggio 2014 (Sala Santa Cecilia ore 18,00 - Lunedì 26 ore 20,30 - Martedì 27 ore 19,30) della Stagione Sinfonica dell’Accademia: sul podio dell’Orchestra di Santa Cecilia Manfred Honeck, già applaudito direttore del concerto di quest’ultimo Capodanno a Santa Cecilia, che apre la sua serata con le Voci di primavera di J. Strauss.

Il secondo brano, invece avrà un protagonista assoluto, Mario Brunello, musicista eclettico, il cui repertorio spazia con estrema disinvoltura dal barocco al jazz, alla musica contemporanea. Brunello sarà interprete del Concerto per violoncello, capolavoro di Nikolaj Miaskowskij, compositore russo, allievo di Rimsky-Korsakov, grande amico di Prokofiev, che ha lasciato una enorme quantità di musica ricca di una vena melodica degna della grande tradizione russa.

Nella seconda parte, il concerto, affronterà una delle più sofferte pagine di Čajkovskij: la Quinta Sinfonia, celebre lo struggente tema affidato al corno nel secondo movimento. Una recente incisione di questa sinfonia diretta da Honeck ha avuto lusinghieri apprezzamenti dalla critica.

Stagione di Musica Sinfonica
Auditorium Parco della Musica - Sala Santa Cecilia
Sabato 24 maggio ore 18,00 - Lunedì 26 ore 20,30  - Martedì 27 ore 19,30
Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Manfred Honeck direttore
Mario Brunello violoncello
 
J. Strauss                    Voci di Primavera: valzer
Miaskowskij               Concerto per violoncello
Cajkovskij                  Sinfonia n. 5
 
Biglietti da 19 a 52 euro - info tel. 068082058 - www.santacecilia.it