Coro Accademia Filarmonica Romana diretto da Mons. Pablo Colino

Si avvicina Natale e l’Accademia Filarmonica Romana non fa mancare la sua presenza in questo particolare periodo festivo. Giunto alla sua 50ª edizione, domenica 19 dicembre 2010 alle ore 11 al Teatro Argentina ritorna il consueto e sempre seguitissimo Concerto del Coro dell’Accademia Filarmonica Romana diretto da Mons. Pablo Colino, Maestro di cappella emerito della Basilica di San Pietro (al pianoforte Anna Pia Sciolari Meluzzi).

Sarà una vera e propria Festa Corale con la musica del repertorio natalizio: dal più classico, con la musica di Benjamin Britten, Charles-Adolphe Adam e Pietro Mascagni, alla tradizione più popolare che accoglierà melodie inglesi, siciliane, andaluse, venezuelane e argentine.

Precisa Sandro Cappelletto, Direttore Artistico della Filarmonica: “Durante i concerti dedicati alle scuole abbiamo incontrato tanti bambini, genitori, nonni che al nome Filarmonica Romana si sono illuminati: in ogni famiglia qualcuno aveva studiato nel nostro coro. Diecimila persone sono passate per via Flaminia 118; un’intera città composta di musicisti. Che abbiano fatto musica per un giorno, per qualche tempo, o per tutta la vita, la nostra è una tradizione che ha accompagnato tanti Romani da mezzo secolo. E noi siamo orgogliosi di festeggiare il Natale con questa tradizione, inossidabile e sempre rinnovata”.

Biglietti: posto unico 10 €. Info: 06-3201752 www.filarmonicaromana.org