Pasqua con Alba onlus

Alba Onlus ha pensato di proporvi le uova di Pasqua del Commercio Equo e Solidale, ancora una volta, un prodotto artigianale di ottima qualità: uova di cioccolato in una coloratissima confezione realizzata in materiale 100% reciclabile.

Scegliendo di sostenerci, farete vostri principi per noi di primaria importanza quali: l’equità, la trasparenza e la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. L’uovo che acquisterete è infatti interamente prodotto nella Fabbrica del Cioccolato di Equoland a Calenzano (FI) partendo dal semilavorato al latte (cacao minimo 40%) e fondente extra (cacao minimo 60%) del progetto APOV, Ecuador, con una lavorazione totalmente artigianale e una filiera corta che si articola in varie fasi, dalla trasformazione del semilavorato al confezionamento delle uova di Pasqua.

Il cacao utilizzato per la lavorazione del cioccolato proviene da una piccola organizzazione di produttori del Cantone di Vinces, che coltiva nelle proprie fattorie (finche) una delle migliori varietà di cacao, che cresce insieme alle altre piante locali, quali banane, papaya e caffè, come da tradizione ecuadoreña.
Le sorprese contenute nelle uova sono in legno e provengono dallo Sri Lanka (trottole, temperini e mollette ferma carta con forme animali, porta penne, ecc). Sono lavorate a mano e colorate con vernici atossiche prodotte dalla ONG Gospel House Handicrafts che quest'anno ha curato anche lo speciale incarto riciclabile decorato con i volti dei diversi personaggi provenienti dai tanti Paesi del mondo
 
Alba e gli amici di Alba si prefiggono, quindi, uno scopo nobile: promuovere iniziative solidali attraverso altre iniziative solidali, al fine di mettere in atto una spirale positiva ad altissimo valore aggiunto. Il ricavato della vendita andrà a finanziare le attività dell’associazione: contribuire alle spese di gestione della  «Grande Casa di Peter Pan»,  la casa famiglia che accoglie a Roma i bambini malati di cancro insieme alle loro famiglie, e le borse di studio per studenti dell’Università di Iasi in Romania.
 
Il prezzo dell’Uovo è di €10 ed è disponibile nella versione fondente che al  latte. Per chi vuole ordinare le uova via mail può farlo sempre a info@associazionealba.eu

ALBA è una ONLUS! Tutti i versamenti tramite bonifico bancario o assegno sono deducibili dalle tasse. Puoi destinare il 5 per mille ad ALBA. Nel modulo della dichiarazione dei redditi (CUD o modello 730 1-bis o Modello Unico) è prevista una apposita sezione in cui basterà indicare il numero di codice fiscale dell’associazione -  97628360584 - e firmare.
www.associazionealba.eu