Presentazione del libro Il mio Liszt. Considerazioni di un interprete.

Bruno Cagli e Claudio Strinati presenteranno, nello Spazio Risonanze del Parco della Musica il primo libro di Michele Campanella, considerato fra i maggiori interpreti lisztiani.. Campanella eseguirà per l'occasione al pianoforte alcuni frammenti tratti dalle musiche di Liszt.

Cosa resta dell’eredità di Liszt a due secoli dalla nascita? È questa la domanda che si pone il pianista Michele Campanella in questo anno in cui si celebra il bicentenario della nascita di Franz Liszt (1811- 1886) e che l’artista festeggia con una serie di concerti come solista, direttore d’orchestra e, infine, autore di un libro - il primo della sua vita - dedicato appunto al compositore ungherese, permeato di ricordi personali e considerazioni artistiche.

Il mio Liszt. Considerazioni di un interprete, edito da Bompiani, che comprende anche diversi esempi musicali e illustrazioni, è frutto di un intenso e approfondito lavoro da parte di Michele Campanella e un atto di omaggio al compositore da lui amato e studiato tutta una vita.

Ingresso libero