Rafael Spregelburd al Quirino per Revolution Mad

Per la rassegna Revolution MAD al Teatro Quirino di Roma una monografica su Rafael Spregelburd, un argentino che come Borges sviluppa una sua visione concettuale e innovativa del mondo cominciando dai suoi due volumi, l'Eptalogia di Hieronymus Bosch, che sarà presentato sabato 25 settembre al Quirino, cui seguiranno a ruota i due spettacoli. Todo, il primo, il 26 settembre, segue il dipanarsi di tre racconti attorno allo stato mutante in burocrazia, l'arte in mercimonio e la religione in superstizione. Il secondo spettacolo, del 27 settembre, è dedicato alla sua Buenos Aires, dove i fili delle vie descrivono percorsi incerti per coloro che li percorrono, specialememte per la loro identità.

Presentazione dei libri di Rafael Spregelburd
Eptalogia di Hieronymus Bosch vol I e II, Ubulibri
25 settembre 2010

 Ore 18.30 interverranno l'autore, Franco Quadri, Luca Ronconi e Manuela Cherubini

Rafael Spregelburd, anticipando le due serate che lo vedranno protagonista il 26 e 27 settembre con Todo e Buenos Aires, presenta il 25 settembre alle ore 18.30 due volumi editi da UBULIBRI dal titolo Eptalogia di Hieronymus Bosch: un fiore di sette opere ispirate alle tavole del pittore fiammingo, dove i sette peccati capitali sono migrati verso una delirante cartografia della morale; la ricerca del centro costituisce il motore di tutta l’indagine, disperata, sul divenire. Ogni testo dell’Eptalogia costituisce una sfida alle regole di una supposta civilizzazione in crollo verticale e un tentativo di sabotaggio del “sistema teatrale”. Intervengono alla presentazione l'autore, Franco Quadri, Luca Ronconi, Manuela Cherubini.

Ingresso libero

26 settembre h 21.00
Compagnia El Patrón Vázquez
Rafael Spregelburd
TODO
di Rafael Spregelburd
con Andrea Garrote, Mónica Raiola, Pablo Seijo, Alberto Suárez, Rafael Spregelburd
musica originale Zypce
set design e luci Santiago Badillo
video Alejo Varisto con la collaborazione di Giovanni Agostino Schnitman Mendilaharzu
regia Rafael Spregelburd
Con il sostegno del Ministero della Cultura, del Municipio della Città di Buenos Aires e dell’Ambasciata della Repubblica Argentina a Roma.
spettacolo in spagnolo con sovratitoli


27 settembre h 21.00

Compagnia El Patrón Vázquez
Rafael Spregelburd
BUENOS AIRES
di Rafael Spregelburd
con Andrea Garrote, Mónica Raiola, Alberto Suárez, Rafael Spregelburd
regia Rafael Spregelburd
Programma metropolitano di sostegno alla cultura, le arti e le scienze
del Ministero della Cultura argentino
SPETTACOLO OFFERTO DALL’AMBASCIATA ARGENTINA A ROMA PER LE CELEBRAZIONI DEL BICENTENARIO DELLA NASCITA DELLA REPUBBLICA ARGENTINA
spettacolo in spagnolo con sovratitoli

Revolution Mad al Teatro Quirino