Teatro Orologio. Ruocco e Talarico presentano La variante E.K

La compagnia DoppioSenso Unico, formata da Luca Ruocco e Ivan Talarico, ritorna in scena con un nuovo spettacolo dopo "Viageatruà" (2004) e "Le clamorose avventure di Mario Pappice e Pepé Papocchio" (2008): dall'8 al 13 gennaio 2013 al Teatro Orologio di Roma presenta "La variante E.K."

"La variante E.K." è uno spettacolo nato nei locali e teatrini della capitale, in forma di studio. Da gennaio ad agosto 2012, infatti, è stato presentato in più occasioni nella sua versione breve, per giungere alla forma definitiva arricchito del rapporto con il pubblico che ne è parte essenziale.

Luca Ruocco ed Ivan Talarico giocano infatti con gli spettatori portandoli in scena come protagonisti; li guidano, attraverso i vari quadri, nella complessa vicenda del suicidio di E.K. Una situazione raccontata tramite esercizi di stile, variazioni, ripetizioni, errori e ripensamenti, che spazia nei luoghi e nel tempo in maniera libera, suscitando risate improvvise e incontrollate, nonostante l'atmosfera funerea.

I due performer agiscono liberamente, senza vincoli d’interpretazione, aiutati da cartelli proiettati e pochi e rappresentantivi oggetti e maschere. Uno spettacolo surreale, dal ritmo veloce e dall’ironia nera, che ride e fa ridere della morte del concetto di individuo.

Sinossi
Un uomo alle corde aspira alla corda, ma necessita metodo. Si sottopone a un duro allenamento ma nel momento cruciale non coglie il nodo. Ricondotto sulla diritta via si dà la fine. Strani figuri ne portano le spoglie. La sua vita è dibattuta in giusta causa, ripercorsa nei punti salienti, nei consigli di chi non disse giusta parola. La sua passione per il west apre lo spettacolo sull'inquietante e straordinario mondo dei cavalli. Tramutato anch'esso in cavallo troverà all'inferno la giusta pena.

Teatro Orologio

di Roma
8-13 gennaio 2013
dal Martedì al Sabato ore 21.15 Domenica ore 17.45
Biglietti: INTERO 10 EURO/ RIDOTTO 8 EURO

LA VARIANTE E.K.
REGIA:LUCA RUOCCO E IVAN TALARICO
UNA PRODUZIONE DI DOPPIOSENSO UNICO
con LUCA RUOCCO E IVAN TALARICO
Maschere e oggetti scenici di Stefania Onofrio