Bari. Duo di arpe Images in concerto

Venerdì 30 Settembre p.v., alle ore 19.00 presso la Chiesa dei SS. Medici di Bari, il duo di arpe "Images" terrà un concerto all'interno della VII Rassegna "Notti Sacre", organizzata dall'Arcidiocesi di Bari e Bitonto.

Il duo, formato dagli arpisti tarantini Fabrizio Aiello e Gabriella Russo, è nato nel 2007 e da allora ha raccolto numerosi successi di pubblico e consensi di critica. Ultimamente, il duo ha vinto il II Premio Assoluto della IV Edizione del Concorso Internazionale di Musica "Lucia Iurleo" di S. Vito dei Normanni (BR) e si è aggiudicato la Menzione Speciale d'Onore al 6th International Harp Contest "Suoni d'Arpa", tenutosi presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN).

In programma, autori del Settecento quali G. F. Händel e F. Petrini con il suo Duo Op. 30 originale per due arpe, compositori di fine Ottocento come C. Debussy, M. Tournier e A. Holý, fino a brani di autori contemporanei scritti e dedicati ai due musicisti: Follia d'una Crociata del M° Fabio Anti, l'Andante per due arpe del M° Palmo Liuzzi e, in prima esecuzione assoluta, Morning Flower del M° Rodolfo Saraco.