Cinecamp a Torre Alfina. Iscrizioni entro luglio

Da tempo a Torre Alfina, splendido borgo medievale nella campagna laziale, si promuovono iniziative culturali, di formazione, turistiche e imprenditoriali con lo scopo di trasformarla in un piccolo “paese del cinema”. Già da due anni il cineclub Rosebud, promosso e coordinato da Lula Sarchioni e Stelvio Catena, organizza proiezioni ed incontri con alcuni tra i più importanti registi e attori italiani come Sergio Castellitto, Vinicio Marchioni, Sergio Rubini, Ferzan Ozpetek e Carlo Verdone.

Il Cine Camp si inserisce in questo progetto, proponendo una settimana di vacanza e di lavoro creativo, per parlare di cinema e provare a farlo sul serio. Tra l’ottima cucina locale e la bellezza della natura, si affronteranno i fondamenti di tecnica della sceneggiatura, di regia cinematografica, fotografia, montaggio, produzione e direzione degli attori per completare questo percorso in maniera pratica con la partecipazione ad un vero set di una produzione indipendente.

Non sono richieste conoscenze precedenti. Il Cine Camp è aperto a tutti coloro che si avvicinano alla materia per la prima volta, ma anche un modo per esercitarsi ed approfondire la materia per chi già la esercita a livello professionale.
Il Cine camp, in collaborazione con la Scuola Romana di Fotografia e Cinema, si avvale della collaborazione di professionisti del settore che lavorano quotidianamente nel mondo dello spettacolo e del cinema.

Il Cine Camp si svolgerà a Torre Alfina dal 1° all'8 settembre 2013. Il termine delle prenotazioni è il 31 luglio.

Per info ed iscrizioni Tel. 0763-716106 , Cel. 334-9961218 ,
e-mail cinecamptorrealfina@gmail.com.
www.facebook.com/CineCampTorreAlfina