A Firenze con Emergency dal 7 al 12 settembre

Emergency dà appuntamento ai suoi sostenitori a Firenze per il 9° Incontro nazionale, dal 7 al 12 settembre 2010. L’associazione torna in città per la seconda volta, vista l’accoglienza generosa dello scorso anno che aveva fatto registrare oltre 20 mila presenze tra volontari, sostenitori e simpatizzanti.

Saranno sei giorni di incontri, mostre fotografiche, spettacoli e conferenze per raccontare Emergency e le sue attività umanitarie.Ogni giorno, artisti, filosofi, giornalisti, intellettuali, scrittori e musicisti si troveranno insieme ai medici di Emergency e ai suoi volontari negli spazi di Firenze Fiera e al Mandela Forum per discutere del lavoro dell’associazione e, soprattutto, per condividere i valori e i principi che l’hanno ispirato.

Parleremo di guerra, ma anche di salute, uguaglianza, democrazia, informazione insieme a Stefano Rodotà, Massimo Fini, Nicolai Lilin, Stefano Bollani e David Riondino, Riccardo Luna, Jean Ziegler, Marco Paolini e Lorenzo Monguzzi dei Mercanti di Liquore, Arturo Di Corinto, Marco Revelli, Danilo Zolo, Bebo Storti e Renato Sarti.

“Il mondo che vogliamo” è il titolo della serata che Fabio Fazio condurrà venerdì sera dalle 21.30 al Mandela Forum, con Gino Strada, Andrea Camilleri, Antonio Tabucchi, Vauro e ospiti musicali.

Sempre al Mandela Forum, sabato sera Serena Dandini ospiterà Neri Marcorè, Antonio Albanese, Dario Vergassola, banda Osiris e Lella Costa per una serata di divertimento intelligente. Chiuderà la serata un concerto di Patti Smith, la sacerdotessa del rock legata a Emergency dal filo rosso della giustizia e solidarietà.

Il programma è molto articolato e potebbe avere variazioni, per sapere gli orari e le ubicazioni degli incontri forniamo il link.

Per informazioni: www.emergency.it