- Articolo di:Monica Ferri
La musica del giovane Leonard Bernstein con il musical On the town risplende in Austria, al Teatro dell’Opera di Graz, dove resterà in scena sino al 12 febbraio prossimo e dove ha registrato il tutto esaurito. Il Maestro Stefan Birnhuber ha diretto l'Orchestra del Teatro dell'Opera di Graz, mentre la direzione del Coro è stata del Maestro Johannes Köhler. L'allestimento è stato curato da Felix Seiler.
Roma I Sabini al Vittoriano
Dal 20 marzo al 26 aprile 2009 presso il Complesso del Vittoriano "I Sabini popolo d’Italia, dalla storia al mito”. Una mostra di carattere storico, artistico e archeologico racconta le vicende dell’antico popolo dei Sabini e la fortuna del loro mito attraverso i secoli.
Oltre 120 le opere esposte tra reperti archeologici, antiche carte geografiche, codici, manoscritti, miniature disegni, olii su tela e sculture che indagano per la prima volta la fortuna del celeberrimo episodio del Ratto delle Sabine nell’arte: dall’epoca dei Romani attraverso il Medioevo, il Rinascimento, il Barocco, il Neoclassicismo fino alle testimonianze dell’arte contemporanea.


